venerdì 7 dicembre 2012

IL TEMPO PASSA

Ma voi ve la ricordate la Omnitel? E la SIP? E le Ferrovie dello Stato? Sembra che sia già passato un secolo dalla loro scomparsa ed invece al massimo sono passati 10 anni. Il tempo passa inesorabile e soprattutto non ce lo dice! Michael Jackson ci ha lasciato a maggio del 2009 ma mi sembra ancora di vederlo uscire dal Grand Hotel, sotto il suo grande ombrello bianco. Un po' per tutto passa il tempo: la moda, la tv, il cinema, i libri, lo sport, i luoghi, i parenti e gli amici. Mi ricordo Andre vestito Energy, tutte le settimane con una novità. Ho ancora quelle foto e noto che era una moda ancora da maschietti. Oggi molto è diventato unisex, a partire dalle borse. Penso che dovendo cambiare qualcosa per forza, a volte si fanno anche dei gran troiai. Una volta i programmi tv erano fatti con massimo cinque telecamere ed erano più che sufficienti per raccontare bene tutte le emozioni. Quanti pianti mi sono fatto con programmi come "Portobello", quanti mondi ho scoperto con "Apriti sabato" e quanti cantanti ho visto al "Festival di Sanremo", con la regia "povera" di Antonio Moretti. Certo adesso le regie sono "ricche", si arriva anche ad 11 telecamere per uno show e a volte sono usate talmente bene, che non si riesce nemmeno gustare la scenografia del programma. Sono aumentate le potenzialità ma diminuite le professionalità, un po' come da tutte le parti!

Nessun commento:

Posta un commento